Ultimo aggiornamento alle 22:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’evento

A Düsseldorf il fascino dei suoni calabresi

Fabio Macagnino e Gabriele Macrì ospiti del concerto organizzato dall'”Italiaaltrove”. Appuntamento nella città tedesca venerdì 13 gennaio

Pubblicato il: 06/01/2023 – 13:52
A Düsseldorf il fascino dei suoni calabresi

DUSSELDORF Il cantautore Fabio Macagnino racconterà le sue radici calabresi con il suo nuovo album “Sangu” nel concerto organizzato dall’Associazione italiana a Düsseldorf “Italiaaltrove”, in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Colonia. Macagnino sarà ospite a Düsseldorf insieme al musicista Gabriele Macrì. Nato a Hilden, in Germania, Fabio Macagnino, architetto urbanista per formazione e musicista per passione, è cantautore, percussionista e attore attivo da oltre vent’anni sulla scena musicale della Calabria.

Il cantautore Fabio Macagnino


Una terra alla quale Macagnino ha fatto ritorno da adolescente e che racconta nelle canzoni dei suoi album in modo talvolta struggente, talvolta ironico ma sempre molto passionale e intenso.

Il musicista Gabriele Macrì

Gabriele Macrì inizia a suonare da bambino: a cinque anni prende lezioni di pianoforte, all’età di 9 anni si innamora della musica popolare.
In particolare, approfondisce lo studio della lira calabrese. Frequenta il Conservatorio della musica popolare della Calabria, studiando diversi strumenti della tradizione come la lira, la pipita e la mandola. Il concerto è previsto per venerdì 13 gennaio alle ore 19 presso il Salon des Amateurs di Düsseldorf.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x