Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’iniziativa

«Io e Marley»

L’Amministrazione comunale di Roseto Capo Spulico ha inventato l’area di “Sgambamento per i cani” e l’ha chiamata “Io e Marley”, mutuando il titolo del film del 2008 diretto da David Frankel. «È un s…

Pubblicato il: 16/01/2023 – 21:45
di Bruno Gemelli
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Io e Marley»

L’Amministrazione comunale di Roseto Capo Spulico ha inventato l’area di “Sgambamento per i cani” e l’ha chiamata “Io e Marley”, mutuando il titolo del film del 2008 diretto da David Frankel. «È un servizio importante per il benessere della Comunità e dei loro amici a 4 zampe», hanno scritto i comunicatori del centro jonico. Un luogo interamente dedicato ai cani e ai loro padroni, situato nella grande area verde dedicata allo sport e al tempo libero della ridente cittadina. In questo spazio i nostri amici a 4 zampe potranno trovare numerosi attrezzi e giochi “su misura” e i servizi indispensabili a renderla altamente fruibile.
Paese che vai, nomi che trovi. In provincia di Brescia lo “Sgambamento” è chiamato “Galoppatoio”. Una fattispecie si trova in località Burago alla frazione di Cunettone di Salò, appunto in provincia di Brescia.
Particolare curioso: la strada che ospita questo servizio si chiama via Anime del Purgatorio. A Roseto Capo Spulico è, invece, Paradiso.

Argomenti
Categorie collegate

x

x