Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il programma

Vibo, l’esordio di L’Andolina in Provincia: «Bilancio e personale sono le priorità»

Ha giurato il nuovo presidente dell’ente. «Situazione problematica. Partiamo da programmazione e razionalizzazione delle risorse»

Pubblicato il: 15/02/2023 – 13:20
Vibo, l’esordio di L’Andolina in Provincia: «Bilancio e personale sono le priorità»

VIBO VALENTIA «Vibo Valentia è una provincia molto problematica. Il riferimento è all’Ente, ma anche alla sua comunità ripartita su cinquanta Comuni. Per quanto riguarda l’Ente Provincia il lavoro principale andrà realizzato sulla programmazione e sulla massima razionalizzazione delle risorse professionali esistenti». Così il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia, Corrado Antonio L’Andolina, oggi in occasione del giuramento e della presentazione delle linee programmatiche illustrate nella seduta del primo Consiglio provinciale. «Confermo quanto già dichiarato nell’immediatezza dell’elezione – ha aggiunto – bilancio e personale le assolute priorità. Sul primo le scelte del futuro prossimo saranno comunque tribolate. Sul personale, si proverà a superare le difficoltà oggettive con una spinta verso la modernizzazione dei servizi. L’impegno in direzione di un’efficienza in chiave energetica sarà il punto qualificante del nuovo corso amministrativo».
«La legge il raccordo con le istituzioni: Prefettura, Tribunale, forze dell’ordine, Regione, Comuni, Enti pubblici specie con l’Upi – ha evidenziato – saranno i costanti riferimenti dell’attività amministrativa. Dialogo costante anche con il mondo del volontariato, dell’associazionismo, degli ordini professionali e, soprattutto, delle scuole. E anche l’avvio – ha concluso – di una politica della cultura sarà fra le priorità del mio mandato». (Dire)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x