Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Stalking all’avvocato della famiglia Bergamini: arrestato durante l’udienza a Ferrara

Provvedimento a carico di un 45enne originario di Salerno ma residente a Milano. Su di lui un ordine di carcerazione per altra pendenza

Pubblicato il: 21/02/2023 – 22:53
Stalking all’avvocato della famiglia Bergamini: arrestato durante l’udienza a Ferrara

FERRARA Arrestato “in diretta” in tribunale, dove è andato nella mattinata di oggi, dopo esser stato irreperibile per tanto tempo, perché imputato di stalking ai danni dell’avvocato ferrarese Fabio Anselmo, noto per aver difeso, tra l’altro, i familiari di Federico Aldrovandi e di Stefano Cucchi e, in Calabria, per essere il titolare della difesa dei familiari di Denis Bergamini nel processo in corso davanti al Tribunale di Cosenza.
Repubblica racconta il provvedimento a carico di un 45enne, originario di Salerno ma residente a Milano, nei confronti del quale è emersa oggi all’udienza prima la pendenza di un divieto di avvicinamento allo stesso Anselmo e pertanto il pm in aula ha chiamato i carabinieri, mentre dalle verifiche è emerso che aveva altra pendenza per ordine di esecuzione pena.
Ad eseguire l’arresto intorno a mezzogiorno sono stati i carabinieri di Ferrara chiamati d’urgenza in tribunale, dove è stato identificato il 45enne imputato all’udienza preliminare per stalking sul legale ferrarese.
Gli accertamenti a suo carico hanno permesso di confermare l’ordine di esecuzione carcerazione, emesso dalla Procura di Milano per resistenza aggravata ai danni di un pubblico ufficiale, commesso proprio a Milano, per cui vi è condanna definitiva di sei mesi di reclusione. In più gli era stato notificato anche un divieto di avvicinamento al legale, nel procedimento pendente a Ferrara, mai notificato poiché lui era sempre irreperibile. L’uomo ora si trova in carcere a Ferrara dove sconterà la pena.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x