Ultimo aggiornamento alle 21:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le operazioni

In arrivo al porto di Reggio Calabria quasi 600 migranti da Lampedusa

Dovrebbero arrivare domani in mattinata, per poi essere trasferiti in varie regioni, così come avvenuto nei casi precedenti

Pubblicato il: 14/03/2023 – 10:53
In arrivo al porto di Reggio Calabria quasi 600 migranti da Lampedusa

REGGIO CALABRIA Dovrebbero arrivare domani in mattinata al porto di Reggio Calabria, a bordo della nave Diciotti, 598 dei 1.905 migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa. Da qui dovrebbero essere poi trasferiti in varie regioni, così come avvenuto nei casi precedenti. Secondo quanto si apprende, a Reggio, ospitati nella palestra di una scuola di Gallico, sono attualmente ospitati 286 migranti.

La situazione a Lampedusa

A seguire – secondo quanto è stato disposto dalla Prefettura di Agrigento – altri 250 immigrati lasceranno i padiglioni di contrada Imbriacola e verranno accompagnati al porto dove il traghetto di linea li porterà a Porto Empedocle. Entro la tarda mattinata, infine, altri 80 partiranno con una motovedetta della Guardia di finanza sempre per Porto Empedocle. Nella struttura di primissima accoglienza di Lampedusa, che nei giorni scorsi è arrivata ad ospitare anche 3 mila persone, dovrebbero rimanere 977 migranti a fronte di poco meno di 400 posti. La Prefettura di Agrigento, d’intesa con il Viminale, è al lavoro per pianificare ulteriori trasferimenti per la serata e per domani. Da venerdì, a causa del mare mosso, non si registrano sbarchi. Ma le condizioni meteomarine sono migliorate da ieri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x