Cannizzaro vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera: «Per me un grande onore»
Il senatore Mario Occhiuto: la nomina del deputato reggino conferma sempre di più l’importanza della Calabria per il partito

LAMEZIA TERME «Provo felicità e forte senso di orgoglio per la nomina a vicepresidente del Gruppo di Forza Italia alla Camera, ricevuta questa mattina durante l’assemblea del gruppo». Così Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia, responsabile azzurro per il Sud e neo vicepresidente azzurro a Montecitorio. «È un grande onore per me ricoprire questo nuovo incarico – prosegue Cannizzaro – e ringrazio per la fiducia il presidente Silvio Berlusconi, il coordinatore nazionale Antonio Tajani e il capogruppo Paolo Barelli. Garantirò il massimo impegno e la passione necessaria per dare il mio contributo al nuovo Ufficio di Presidenza, consapevole dell’importanza del ruolo. Rafforzeremo insieme il contributo di Forza Italia al servizio del Paese, dei nostri elettori e di tutti i cittadini», ha concluso Cannizzaro.
Mario Occhiuto: ottima scelta di Berlusconi
«Mi congratulo con l’amico Francesco Cannizzaro per il prestigioso incarico di vice capogruppo alla Camera, che testimonia l’importanza che riveste la Calabria per il partito». Lo afferma il senatore Mario Occhiuto, di Forza Italia. «Cannizzaro – dice Mario Occhiuto – è un deputato che lavora con abnegazione e dedizione in una regione in cui il nostro partito è punto di riferimento per la sua capacità amministrativa e progettuale. Faccio i complimenti anche agli altri nominati, dal vicario , ai vice capogruppo, al presidente Paolo Barelli e a quanti sono stati indicati in ruoli chiave dell’organizzazione del partito La riorganizzazione voluta dal presidente Berlusconi – aggiunge il senatore Occhiuto – e fortemente sostenuta dal coordinatore nazionale, Antonio Tajani, mira a valorizzare Forza Italia come elemento di aggregazione dei moderati e di rafforzamento dell’attività del Governo di centrodestra. Berlusconi è sempre stato un innovatore – continua Occhiuto – capace di comprendere necessità e bisogni in relazione alla domanda che giunge dagli elettori. La nostra compagine governativa si caratterizza sempre per capacità di lavorare nell’interesse di ceti diversi, sapendo di esprimere una cultura liberale e cattolica che è indispensabile per poter realizzare il buongoverno».