Ultimo aggiornamento alle 21:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’episodio

Conte aggredito da un No Vax in Toscana – IL VIDEO

L’aggressione a Massa prima di un evento elettorale. L’ex premier: «Scelte che hanno salvato il Paese». La solidarietà di Occhiuto

Pubblicato il: 05/05/2023 – 17:14
Conte aggredito da un No Vax in Toscana – IL VIDEO

MASSA All’arrivo in piazza a Massa per un evento elettorale, il leader M5S Giuseppe Conte ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata. Il No Vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica. L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine. Lo riportano in una nota fonti del M5s.

Conte: «Scelte che hanno salvato il Paese»

«Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico». Così Giuseppe Conte, commentando l’aggressione subita da un singolo No Vax a Massa.
«Quando ci si assume una responsabilità di governo – sottolinea – si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti».
«Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto – aggiunge Conte – ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta».

Occhiuto: «Violenza dimostra ignoranza»

«Solidarietà a Giuseppe Conte, aggredito da un no vax in Toscana durante un incontro elettorale. La violenza non deve mai essere lo strumento per tentare di imporre le proprie idee: chi la utilizza dimostra ignoranza e intolleranza». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x