MASSA All’arrivo in piazza a Massa per un evento elettorale, il leader M5S Giuseppe Conte ha iniziato la consueta stretta di mani tra la folla che si era radunata. Il No Vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica. L’aggressore è stato allontanato dalle forze dell’ordine. Lo riportano in una nota fonti del M5s.
«Il dissenso è legittimo, ma questa manifestazione violenta esula dal contesto democratico». Così Giuseppe Conte, commentando l’aggressione subita da un singolo No Vax a Massa.
«Quando ci si assume una responsabilità di governo – sottolinea – si prendono decisioni difficili in momenti di grande difficoltà per l’intero Paese, come accaduto durante la pandemia. Non si può accontentare tutti nonostante si lavori al bene di tutti».
«Il signore che mi ha aggredito, che è un no vax convinto – aggiunge Conte – ha dimostrato con il suo gesto violento che questo tipo di derive sono fatte da persone irresponsabili. Se avessimo seguito le loro indicazioni probabilmente oggi saremmo una comunità completamente distrutta».
«Solidarietà a Giuseppe Conte, aggredito da un no vax in Toscana durante un incontro elettorale. La violenza non deve mai essere lo strumento per tentare di imporre le proprie idee: chi la utilizza dimostra ignoranza e intolleranza». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.
x
x