Ultimo aggiornamento alle 18:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La reazione

Nuovo ospedale di Vibo, De Nisi: «La consegna dei lavori è una risposta seria e concreta»

La soddisfazione del consigliere regionale: «L’opera è essenziale punto di riferimento per le comunità»

Pubblicato il: 13/05/2023 – 8:08
Nuovo ospedale di Vibo, De Nisi: «La consegna dei lavori è una risposta seria e concreta»

VIBO VALENTIA «Una risposta immediata, seria e concreta alle istanze sanitarie dell’intero territorio Vibonese». Lo afferma il consigliere regionale Francesco De Nisi accogliendo con entusiasmo la notizia diffusa dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, sulla consegna di mercoledì prossimo dei lavori del nuovo ospedale di Vibo Valentia.
De Nisi sottolinea la positiva sinergia fra le istituzioni locali delle quali evidenzia il «lavoro corale e finalizzato al solo ed esclusivo interesse delle popolazioni per la messa in sicurezza dell’area a valle con il fosso Calzona».
Il consigliere, inoltre, pone l’accento sull’impegno profuso dal procuratore della Repubblica di Vibo Valentia Camillo Falvo «che ha dissequestrato l’area e ha vigilato sulle opere complementari affinché fossero ultimate».
De Nisi parla di «svolta fondamentale per la crescita dell’offerta sanitaria in Calabria e in particolare, nel Vibonese, dove sta per compiersi un ulteriore passo in avanti affinché quel territorio intraprenda la definitiva strada della modernità e sia all’altezza delle sfide che la contemporaneità pone di fronte».
Ecco perché evidenzia «la determinazione del presidente Occhiuto che sin dal giorno dell’ insediamento ha lavorato affinché si potesse giungere alla consegna dei lavori di una struttura che, una volta ultimata, si confermi strategico punto di riferimento per le comunità».
Poi conclude: «Sono certo che il nuovo clima che si è creato sul territorio Vibonese e calabrese, grazie anche all’ instancabile opera del procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri consentirà alle imprese di lavorare in sicurezza e serenità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x