Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Economia

Risparmio, boom di ordini per il Btp valore

Sottoscritti già titoli per oltre un miliardo di euro. Venerdì si concluderà l’emissione

Pubblicato il: 05/06/2023 – 12:26
Risparmio, boom di ordini per il Btp valore

ROMA Corrono gli ordini per il Btp valore, il nuovo titolo lanciato oggi dal ministero dell’Economia e riservato ai piccoli risparmiatori. In poco più di un’ora sono già stati sottoscritti titoli per oltre 1 miliardo di euro. L’emissione del Btp Valore è iniziata oggi e si concluderà venerdì prossimo, salvo chiusura anticipata.
Il Btp Valore ha una durata di 4 anni, rendimenti fissi crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up) e un premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% calcolato sul capitale investito e corrisposto a coloro che lo detengono fino a scadenza nel 2027.
Le cedole sono semestrali e verranno calcolate in base ai tassi minimi garantiti che sono stati comunicati il 1 giugno. In particolare, saranno del 3,25% per il primo e secondo anno
4,00% per il terzo e quarto anno.
Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell’emissione.
Il collocamento non prevede riparti, né commissioni, né tetti all’investimento, che potrà partire da un minimo di 1.000 euro. Ai risparmiatori sarà sempre assicurata la completa soddisfazione degli ordini, salvo la facoltà da parte del Ministero di chiudere anticipatamente l’emissione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x