Ultimo aggiornamento alle 22:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

lo show

Festival d’autunno, il “Manifesto” di Loredana Bertè il 17 agosto a Soverato

Fervono i preparativi per il concerto che aprirà la rassegna. Santacroce: «La leonessa rock arriva per uno show imperdibile»

Pubblicato il: 14/07/2023 – 11:51
Festival d’autunno, il “Manifesto” di Loredana Bertè il 17 agosto a Soverato

SOVERATO È uno dei concerti più attesi della programmazione del XX Festival d’autunno, ed è anche l’evento che segnerà l’apertura di questa edizione. È Loredana Bertè che il 17 agosto è attesa all’arena del Lungomare di Soverato per una tappa del tour “Manifesto 2023”. Fervono infatti i preparativi per quello che è uno degli appuntamenti di punta non solo del Festival d’autunno, ma dell’intera estate calabrese: Loredana Bertè negli ultimi anni ha infatti saputo riprendersi ciò che le spetta di diritto, tornando come una leonessa rock sul palco, inanellando successi ed entusiasmando un pubblico sempre più vasto. 
«Loredana Bertè arriva a Soverato con uno show imperdibile in cui ancora volta dimostrerà la sua capacità di mettersi in gioco con le sue canzoni, sempre attuali e potenti che dalle primissime fino alle ultime uscite riescono a mettere d’accordo le generazioni, raccontando di vite e mondi così vicini ai nostri da essere quasi un racconto corale – ha affermato il direttore artistico del Festival d’autunno, Antonietta Santacroce -. Non è un caso se abbiamo puntato proprio sul suo nome per l’apertura di questa edizione, quella del ventennale. Loredana Bertè è la caparbietà fatta persona, è la forza tutta femminile di una personalità fuori dagli schemi, ma con un’identità forte, coraggiosa. Un concentrato di energia e grinta che non possono che essere di buon auspicio per questo Festival d’autunno 2023». 
Nello spettacolo che Loredana Bertè porterà anche a Soverato, all’arena del Lungomare, andrà in scena un grande tributo al pop e al rock, dove troverà posto anche un omaggio, attraverso i visual, alla pop art: il periodo in cui Loredana frequentava la Factory di New York, negli anni ’80, rivivrà infatti attraverso la proiezione sui ledwall in versione integrale del video “Movie Movie”, girato all’epoca dallo stesso Warhol.
Non mancheranno poi messaggi legati a temi sociali, come la difesa dei diritti dei più deboli e anche contro la violenza alle donne, attraverso i video e i testi delle canzoni che Loredana snocciolerà sul palco: in scaletta infatti ci saranno, di fianco alle hit più recenti come “Non ti dico no”, brani più in là negli anni che ancora oggi sono capaci di emozionare come pochi, ad esempio “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “E la luna bussò”. 
Insieme a lei sul palco ci saranno Ivano Zanotti alla batteria, Stefano Cerisoli e Marco Grasselli alle chitarre, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso, la sua storica corista Aida Cooper e Annastella Camporeale, sempre ai cori. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x