Bardonecchia sepolta dal fango, rintracciati i 5 dispersi
Un tsunami di fango e detriti ha investito la città ieri sera. Occhiuto: Calabria vicina alle popolazioni

Sono state rintracciate le cinque persone che risultavano disperse a Bardonecchia, in valle di Susa, dove nella serata di ieri c’è stata una piena improvvisa di un torrente provocata da una frana che si è staccata in alta montagna per un nubifragio.
Fango e detriti hanno invaso la città. Una persona risulta ferita, per fortuna non gravemente, dopo l’esondazione.
«Sono in diretto contatto con la sindaca Chiara Rossetti – dice il governatore del Piemonte Alberto Cirio – che mi ha confermato che non ci sono vittime e anche le cinque persone date inizialmente per disperse sono stati rintracciate. Questa è sicuramente una buona notizia. Tuttavia i danni sono rilevantissimi e ho già sentito il vice premier Antonio Tajani che ha fin da ora dato la disponibilità del governo a fare la propria parte per aiutarci ad affrontare questa situazione».
Bardonecchia: Occhiuto, Calabria vicina a istituzioni e a popolazioni colpite
«Solidarietà al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e al sindaco di Bardonecchia, Chiara Rossetti. La Calabria è vicina alle popolazioni colpite dalla violenta esondazione del Rio Merdovine e siamo pronti, se richiesto, a dare una mano». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.