QUARTA PARETE | L’incendio della casa di Occhiuto e gli amministratori nel mirino
Inizia oggi la nuova rubrica settimanale a cura di Paride Leporace. Ecco la puntata andata in onda dopo il tg delle 14,20

LAMEZIA TERME «Mezzo secolo fa moriva Anna Magnani». Si apre inevitabilmente con una citazione cinematografica (e teatrale) la rubrica settimanale “Quarta parete”, a cura di Paride Leporace. È uno dei nuovi appuntamenti della stagione televisiva de “L’altro Corriere Tv”. Oggi l’approfondimento (andato in onda dopo il tg delle 14,20) è dedicato agli incendi – e qui di nuovo viene citata nuovamente Anna Magnani, che in “Pelle di serpente” evoca un incendio terribile – perché «il fuoco ha un richiamo di cronaca».

Il riferimento è al rogo denunciato dal governatore Roberto Occhiuto, rogo che ha investito la sua residenza estiva, episodio inquietante perché l’unica casa colpita è quella di Occhiuto. Dalla “Quarta parete” invitiamo gli investigatori a scoprire autori e movente dell’incendio. Impossibile non pensare all’impegno di Occhiuto contro incendiari e piromani, impegno molto serio contro criminali che provocano danni e ferite tremende al nostro territorio. «Speriamo che non siano altri tipi di moventi – evidenzia Leporace –; di recente, in un’intervista ad Agazio Loiero, abbiamo ricordato i proiettili ricevuti dall’ex presidente della giunta regionale a casa all’inizio del suo mandato». È in generale dura amministrare la Calabria: i numeri delle intimidazioni restano alti e gli episodi non mancano. Questo «schifo» deve finire. (redazione@corrierecal.it)