Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’OPERAZIONE

Droga, armi, lavoro irregolare: servizio “ad alto impatto” dei carabinieri di Lamezia Terme

Circa 50 militari dell’Arma passano al setaccio un vastissimo territorio per un controllo ad ampio raggio. Eseguiti anche due arresti

Pubblicato il: 27/11/2023 – 9:26
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Droga, armi, lavoro irregolare: servizio “ad alto impatto” dei carabinieri di Lamezia Terme

LAMEZIA TERME La Compagnia Carabinieri di Lamezia Terme, con il supporto dei carabinieri dello Squadrone Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, su tutto il territorio di competenza, con particolare riferimento alle zone di Nicastro e Sambiase, ha messo in atto un servizio coordinato a largo raggio finalizzato al contrasto della criminalità diffusa e, anche alla luce dei numerosi incidenti stradali che hanno interessato il territorio, al rispetto delle norme del codice della Strada. Il piano, che ha portato all’impiego di circa 50 carabinieri, ha previsto l’esecuzione di una fitta serie di controlli nelle aree urbane di Lamezia Terme. Pattuglie appiedate, a bordo di autoradio e in abiti civili hanno sorvegliato le aree interessate dalla maggiore concentrazione di persone. Grazie alle tipiche capacità tattiche dello Squadrone Cacciatori e al fiuto dei cani antidroga/antiesplosivo i Carabinieri hanno trovato armi clandestine e stupefacenti arrestando due persone del posto: il primo, un 25enne, per droga, l’altro, un 39enne, poiché sorpreso con una pistola Walter, mod. P38, cal. 9 con matricola abrasa, con 77 cartucce dello stesso calibro nascosta all’interno di un casolare. Un focus particolare è stato svolto al contrasto del lavoro irregolare, dove i carabinieri del N.I.L (Nucleo Ispettorato del lavoro) di Catanzaro hanno individuato due attività commerciali dove è stato accertato l’impiego di 4 dipendenti senza il contratto di lavoro, elevando sanzioni amministrative per un totale di 16mila euro e alla sospensione dell’attività imprenditoriale.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.

Argomenti
Categorie collegate

x

x