Ultimo aggiornamento alle 16:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’operazione

“Alto impatto”, controlli a tappeto nell’area urbana e la provincia di Cosenza

In campo Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, con una ulteriore intensificazione in vista delle feste natalizie

Pubblicato il: 23/12/2023 – 13:48
“Alto impatto”, controlli a tappeto nell’area urbana e la provincia di Cosenza

COSENZA Oltre 350 persone identificate e oltre 160 veicoli controllati. Sono alcuni dati delle azioni di controllo del territorio nell’intera provincia di Cosenza, attraverso la nota operazione denominata “Alto Impatto”, decise in sede di Riunione Tecnica di Coordinamento presieduta dal Prefetto di Cosenza a Vittoria Ciaramella e predisposti in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza Giuseppe Cannizzaro, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri Col. Agatino Saverio Spoto e della Guardia di Finanza Colonnello Giuseppe Dell’Anna, anche in questa settimana che precede le festività del Natale sono state poste in essere incessantemente. “Le azioni di controllo – si legge in una nota – hanno visto sul territorio significativo dispiegamento interforze costituito dalla presenza congiunta dei militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle unità del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” della Polizia di Stato, delle unità Cinofile, di specialisti delle varie Forze di Polizia nonché delle Polizie locali competenti. L’intensificazione del controllo del territorio, avvalendosi di tutte le Forze di Polizia persegue l’obiettivo di fronteggiare ogni situazione di illegalità e contrastare la commissione dei reati in genere sul vasto territorio provinciale.

I territori

Le operazioni hanno interessato i Comuni di Cosenza, Paola, Villapiana, Trebisacce e Corigliano-Rossano, dove si sono registrati episodi delittuosi. Nei predetti centri sono stati effettuati numerosi controlli a veicoli, persone, nei confronti di persone con pregiudizi penali e di persone sottoposte alla misura degli obblighi di legge.

I numeri:

I servizi disposti hanno complessivamente consentito di conseguire i seguenti risultati: 355 persone identificate, 168 veicoli controllati, 15 posti di controllo, 8 violazioni al Codice della Strada contestate, 2 patenti di guida ritirate. Durante l’intero periodo delle festività natalizie verranno ulteriormente predisposti ed intensificati mirati controlli in ambito provinciale da parte delle Forze di Polizia”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x