Ultimo aggiornamento alle 18:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

motori

Karting, Quintieri si impone nella classe regina. A Battipaglia primo successo stagionale

Il pilota cosentino, alla prima uscita ufficiale del 2024, si è imposto nella KZ2

Pubblicato il: 20/02/2024 – 15:30
Karting, Quintieri si impone nella classe regina. A Battipaglia primo successo stagionale

BATTIPAGLIA È cominciata con una vittoria esaltante la stagione corse di Ermanno Quintieri. Il pilota cosentino, alla prima uscita ufficiale del 2024, si è imposto nella KZ2, classe regina del karting, al Circuito del Sele di Battipaglia (Sa).
Primo appuntamento con la Coppa Italia di Zona che, per l’occasione, chiamava al confronto i piloti calabresi e lucani, con la competitiva pattuglia campana. Gara dai numeri importanti che ha fatto da banco di prova importante per una stagione lunga e
carica di impegni. Il format di gara della Coppa Italia di Zona non è generoso di opportunità. Il sabato interamente dedicato alle prove libere e la domenica i tre atti conclusivi. Alle prove cronometrate del mattino, segue la prefinale che disegna la griglia di partenza per la finale del primo pomeriggi. Il programma serrato e la qualità degli avversari, non lascia spazio ad errori e, anche la minima sbavatura può risultare determinante sul risultato finale. Il cosentino Quintieri, invece, nonostante una qualifica da dimenticare ed una pefinale da incubo, ha saputo imporsi nell’atto conclusivo partendo dal fondo dello schieramento. Alla bandiera a scacchi di finale Quintieri è finito davanti a tutti inanellando una serie infinita di sorpassi che hanno animato la domenica del tracciato salernitano attirando l’attenzione del numeroso pubblico assiepato sulle tribune. A premiare i piloti protagonisti del weekend e, quindi, Quintieri vincitore della finale di Kz2, i rappresentanti ACI Sergio Di Dato componente della Commissione Karting Aci Sport; Luigi Scarano Referente Karting per la Campania e Mario Petraglia Referente Karting per Calabria e Basilicata.

Il cosentino Quintieri, invece, nonostante una qualifica da dimenticare e una prefinale da dimenticare a causa di due problemi meccanici, ha saputo imporsi nell’atto conclusivo partendo dal fondo dello schieramento.
(redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x