Ultimo aggiornamento alle 23:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il video

Lamezia, già avviati i lavori di ammodernamento dell’aeroporto – FOTO E VIDEO

Sui social del presidente Occhiuto l’amministratore di Sacal Franchini mostra l’avanzamento e la nuova “faccia” dello scalo

Pubblicato il: 05/03/2024 – 19:05
Lamezia, già avviati i lavori di ammodernamento dell’aeroporto – FOTO E VIDEO

LAMEZIA TERME «1.600 mq dei futuri 16mila che costituiranno il nuovo aeroporto di Lamezia Terme». A illustrarli, sul profilo Instagram del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, è l’amministratore di Sacal, Marco Franchini. Nel post vengono mostrati i lavori in corso nello scalo lametino che daranno un aspetto del tutto nuovo e moderno, così come previsto nel progetto. «Questa struttura – spiega Franchini nel video – sostituirà la zona partenze per la prossima stagione estiva con 5 gate di imbarco». «Poi – spiega – quando sarà realizzata la nuova zona partenze sarà adibiti ad arrivi nazionali e internazionali dove saranno processati i controlli di sicurezza».

Gli interventi

Gli interventi previsti – come già illustrato nel 2022 – sono molteplici e riguardano diversi ambiti che ne cambieranno, in prospettiva, aspetto e funzionalità, garantendo al contempo servizi di gran lunga migliori rispetto a quelli offerti attualmente. Si parte dai primi 75 milioni di euro che saranno destinati allo sviluppo dell’aerostazione passeggeri. Tradotto: un nuovo terminal partenze, l’adeguamento antisismico dell’aerostazione esistente, la riconfigurazione terminal arrivi e la riqualifica di curbside, airside e landside.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x