Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sanità

L’U.O. di Diabetologia di Crotone riconosciuta tra le eccellenze sanitarie calabresi

Salvatore Pacenza: «Tutto ciò ci gratifica e ci incoraggia a continuare a fare bene»

Pubblicato il: 21/03/2024 – 13:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
L’U.O. di Diabetologia di Crotone riconosciuta tra le eccellenze sanitarie calabresi

CROTONE Lo scorso 15 marzo nella sala Verde della Cittadella regionale in occasione dell’evento “La Sanità calabrese di racconta – le buone pratiche nelle aziende sanitarie e ospedaliere per una governance efficace”, si sono incontrati gli esperti della sanità calabrese per confrontarsi sulle proprie esperienze clinico-manageriali maturate e individuare, insieme, un percorso operativo di miglioramento nelle pratiche sanitarie per migliorare l’equità d’accesso alle cure dei pazienti considerando indici di output e esiti di outcome proprio del benessere di cura e sostenibilità dei costi sanitari nelle diverse aziende ospedaliere e territoriali.
L’obiettivo è stato quello di costituire un modello da esportare nelle altre realtà anche a livello extra regionale partendo proprio da quelle realtà sanitarie virtuose che il Sistema Sanitario Regionale Calabrese può vantare.
In questo ambito è stata individuata anche l’U.O. di Diabetologia dell’Asp di Crotone, guidata dal dottor Salvatore Pacenza, attuale presidente regionale Amd (Associazione Medici Diabetologi).
«Un riconoscimento che ci gratifica e ci incoraggia a continuare a fare bene nel nostro lavoro – ha commentato Pacenza, che ha poi aggiunto – un risultato che premia il nostro impegno sempre proteso verso le migliori performance per garantire e tutelare i pazienti diabetici che nella nostra Asp hanno raggiunto il 13% della popolazione residente».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x