Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il caso

Intimidazione a Praia a Mare, incendiata l’auto della Guardia costiera

Il mezzo è andato a fuoco nella notte mentre il rogo sarebbe di origine dolosa. Il sindaco: «Attacco frontale allo Stato»

Pubblicato il: 25/07/2024 – 18:55
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Intimidazione a Praia a Mare, incendiata l’auto della Guardia costiera

COSENZA Sarebbe di origine dolosa l’incendio che ha colpito l’auto in uso al personale dell’Ufficio locale Marittimo di Praia a Mare, e si trovava parcheggiata nel cortile della sede in via Piave. Il mezzo, infatti, nella notte è stato avvolto dalle fiamme e l’intervento dei Vigili del fuoco ha consentito, oltre lo spegnimento, che le fiamme raggiungessero le altre auto vicine.  
Intanto, il Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Nicola Carlone, esprime «solidarietà e vicinanza al titolare e a tutto il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Praia a Mare, a seguito del deplorevole gesto avvenuto la notte scorsa a danno dell’auto di servizio dell’Ufficio, interessata da un incendio di natura dolosa», si legge in un post su Facebook.

«Si tratta – ha detto il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo – di un attacco frontale allo Stato, alla legalità. Lo condanniamo con forza e abbiamo garantito massima collaborazione alla capitaneria di Porto e ai carabinieri per assicurare i responsabili alla giustizia. Questa mattina ho sentito sia il comandante del Circomare, Michele Lenti, che il capitano dei carabinieri Daniele Del Gaudio per comunicare al primo la nostra solidarietà e al secondo la disponibilità piena della nostra polizia locale a collaborare alle indagini». 

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x