Ultimo aggiornamento alle 22:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il viaggio apostolico

Il Papa è in Indonesia, visiterà quattro Paesi e due continenti

Il pontefice da oggi in Asia e Oceania per il viaggio più lungo. La sua missione pastorale è di raggiungere le “periferie del mondo”

Pubblicato il: 03/09/2024 – 7:40
Il Papa è in Indonesia, visiterà quattro Paesi e due continenti

GIACARTA Papa Francesco è arrivato in Indonesia, prima tappa del suo viaggio in Asia e Oceania. L’aereo con a bordo il pontefice è atterrato all’aeroporto internazionale di Giacarta. Dopo la cerimonia di accoglienza all’aeroporto, alla presenza del ministro per gli Affari religiosi, il Papa si trasferirà alla nunziatura apostolica dove incontrerà un gruppo di poveri, senzatetto e profughi assistiti dalla comunità di Sant’Egidio e dal servizio dei gesuiti per i rifugiati. È il viaggio più lungo fatto dal pontefice: 32.814 sono i chilometri, di strada e in volo, che Papa Francesco percorrerà durante il suo lungo viaggio apostolico.

Le tappe

In Indonesia (dal 2 al 6), in Papua Nuova Guinea (dal 6 all’8), a Timor Est (dall’8 al 10) e a Singapore (dal 10 al 13).

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x