Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 13:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’alleanza

Trump, comizio con Musk sul luogo dell’attentato

A Butler il candidato alla presidenza degli States sostenuto dall’imprenditore

Pubblicato il: 06/10/2024 – 15:15
Trump, comizio con Musk sul luogo dell’attentato

ROMA “Manca solo un mese al voto: dobbiamo arrivare a quella data preparati e forti. Dobbiamo fare del nostro meglio. Dobbiamo riprenderci e salvare l’America e chiudere questi confini”, afferma Donald Trump dal palco di Butler, in Pennsylvania (dove un attentatore a luglio cercò di ucciderlo), e torna ad attaccare i nemici interni. “Il nemico esterno può essere gestito, pensiamo alla Russia o alla Cina, non saranno un problema se ci sarà un presidente intelligente. Siamo alla vigilia dei quattro anni più importanti di questo paese, possono essere i più grandiosi che abbiamo mai visto o i peggiori. Sta a voi deciderlo. Con la vittoria il 5 novembre riscatteremo le promesse mancate dell’America e sprigioneremo il potenziale che adesso è alla nostra portata”. Il suo obiettivo, ribadisce, è quello di far nascere “una nuova età dell’oro per l’America, per la sicurezza, per la sovranità, per la libertà dei cittadini di ogni razza, colore e credo”. Trump assicura che non si arrenderà: “Negli ultimi otto anni, coloro che vogliono impedirci di raggiungere il nostro grande futuro mi hanno calunniato, cercato di rimuovermi con un impeachment, incriminato, cercato di buttarmi fuori dalle urne, e chi lo sa? Forse hanno anche cercato di uccidermi”, dice. “Ma non ho mai smesso di lottare per voi e mai lo farò”.

Il comizio con Elon Musk

A Butler arriva anche Elon Musk. Maglietta nera ‘Occupy Mars’, cappellino con visiera e giacca scura scherza “sono un Dark Maga” e si dice onorato di essere presente al comizio. Musk auspica la vittoria di Trump “per preservare la costituzione. Deve vincere – spiega – per preservare la democrazia in America. Questa è una situazione in cui bisogna vincere”, aggiunge dopo aver elogiato l’ex presidente per la reazione il giorno dell’attentato dello scorso luglio. “La vera prova del carattere di qualcuno è il modo in cui si comporta quando è sotto attacco”, sostiene e ripete il monito lanciato da Trump pochi istanti dopo l’attentato di luglio: “Combattete, combattete, combattete. Votate, votate, votate”.”Tutti prospereranno, ogni famiglia prospererà”, dice alla fine Trump, “Abbiamo bisogno che il sogno americano torni” e “da oggi in poi metteremo sempre l’America al primo posto e riprenderemo e salveremo gli Stati Uniti”.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x