Il calabrese Nicola Carè a capo dei “Rossi” di tutta la Nato. «Un privilegio»
Originario di Guardavalle, è stato eletto presidente di tutti i parlamentari socialisti e democratici dell’Assemblea Parlamentare della Nato

CATANZARO «Sono profondamente onorato ed emozionato per essere stato eletto presidente di tutti i parlamentari socialisti e democratici dell’Assemblea Parlamentare della Nato. È una grande responsabilità e un privilegio, soprattutto come italiano, come italiano all’estero, aver avuto questo prestigioso ruolo». A dirlo è Nicola Carè, 64enne originario di Guardavalle, deputato alla seconda legislatura, precedentemente presidente dei segretari generali di tutte le camere di commercio italiane nel mondo.
«Questa è la prima volta nella storia – afferma Carè – che un italiano ricopre questa carica, e sento il peso e l’importanza di questo traguardo. È un riconoscimento non solo per me, ma per tutti noi, per il nostro impegno e la nostra determinazione. Mi impegnerò a rafforzare la collaborazione tra i Paesi dell’Alleanza. Insieme, affrontiamo le sfide attuali e future, rinnovando il nostro impegno per la difesa e la stabilità del mondo. Sono pronto a lavorare con passione e dedizione per costruire un futuro migliore e di pace per il mondo».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato