CATANZARO Sabato si gioca Sampdoria-Catanzaro, partita valida per la 15esima giornata del campionato di serie B. Una sfida fondamentale per entrambe le compagini, forse un po’ di più per quella blucerchiata che nelle ultime quattro partite ha conquistato soltanto due punti. Un cammino deludente che, dopo l’esonero di Andrea Pirlo, ha messo nuovamente in discussione la panchina ora in mano ad Andrea Sottil. In caso di risultato negativo contro i giallorossi di Fabio Caserta, l’allenatore piemontese potrebbe essere mandato a casa.
Sampdoria e Catanzaro sono appaiate in classifica in undicesima posizione a quota 16 punti, un bottino ampiamente al di sotto delle aspettative in casa genovese (considerati gli investimenti in fase di mercato estivo) e non proprio esaltante per le Aquile che nella scorsa stagione hanno sfiorato la promozione in serie A.
Ma come arriva il Catanzaro a questa sfida? Probabilmente con le stesse carte da giocarsi della sfida pareggiata al “Ceravolo” contro il Mantova. Non dovrebbero, infatti, recuperare dai rispettivi infortuni Antonini, Situm e La Mantia. Il tecnico di Melito Porto Salvo, nel suo 3-5-2 potrebbe dare fiducia dal primo minuto a Buso, autore di un bel gol sabato scorso, così come a Seck, tra i migliori in assoluto in questa fase.
Intanto, saranno ancora una volta in tanti i tifosi del Catanzaro al seguito di Iemmello e compagni. Venduti già oltre 1.500 tagliandi. (redazione@corrierecal.it)
Foto Us Catanzaro
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x