Ultimo aggiornamento alle 8:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Cosenza, a Cesena con qualche dubbio a centrocampo. Intanto si inizia a parlare di mercato

Al “Dino Manuzzi” Alvini non potrà contare su Charlys mentre Josè Mauri è ancora in dubbio. E il ds del Pescara parla di D’Orazio

Pubblicato il: 11/12/2024 – 11:01
Cosenza, a Cesena con qualche dubbio a centrocampo. Intanto si inizia a parlare di mercato

COSENZA Il Cosenza si appresta ad affrontare sabato pomeriggio al “Dino Manuzzi” il Cesena (squadra neopromossa e rivelazione con 22 punti ottenuti fin qui) nella 17esima giornata del campionato di Serie B. Una sfida fondamentale per la squadra di Massimiliano Alvini, che in ottica salvezza è chiamata a riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone, che ha riacceso le preoccupazioni sull’andamento della stagione. La squadra rossoblù, infatti, è tornata a trovarsi nelle zone basse della classifica, e ogni partita da qui in avanti sarà decisiva per allontanare il rischio retrocessione.
Un’assenza importante in mezzo al campo sarà quella di Charlys, squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Il tecnico Alvini dovrà quindi trovare una soluzione per sostituirlo. Tra le opzioni, sembra farsi strada l’idea di schierare il centrocampista Kourfalidis nell’undici titolare, anche perché Josè Mauri non è ancora al meglio della condizione e continua a svolgere lavoro differenziato insieme a Cimino. Altre incertezze riguardano le condizioni di Zilli, che non è sceso in campo nelle ultime partite ma potrebbe essere pronto per il recupero.
Nel frattempo, con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, le voci di mercato cominciano a prendere piede. Secondo alcune indiscrezioni, il Foggia avrebbe messo gli occhi sull’esterno difensivo Tommaso D’Orazio, che nelle ultime settimane ha visto ridursi il proprio minutaggio nonostante un buon avvio di stagione. A confermare l’interesse per D’Orazio è stato Pasquale Foggia, direttore sportivo del Pescara, che ai microfoni di Rete8 ha dichiarato di apprezzare le qualità del difensore, pur sottolineando che il calciatore è sotto contratto con un altro club. «Sarebbe difficile, ma il mercato è sempre in evoluzione», ha dichiarato Foggia, lasciando aperta ogni possibilità. D’Orazio, oltre ad essere una bandiera del Cosenza e un punto di riferimento per il gruppo silano, è molto legato alla città e una sua partenza potrebbe non essere gradita a gran parte della tifoseria. (f.v.)

Foto Cosenza calcio

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x