Giovedì, 03 Aprile

Ultimo aggiornamento alle 13:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Legge di bilancio, Mancuso: «Massima attenzione della Lega per le infrastrutture in Calabria»

Il commissario regionale del partito sugli emendamenti pro-Calabria della legge. Anche Furgiuele e Loizzo ringraziano Salvini

Pubblicato il: 28/12/2024 – 17:41
Legge di bilancio, Mancuso: «Massima attenzione della Lega per le infrastrutture in Calabria»

«Gli emendamenti per la Calabria nella legge di bilancio approvata dal Parlamento, che si aggiungono agli importanti risultati fin qui ottenuti dalla Regione, ci consentiranno di affrontare il nuovo anno con un supplemento di ottimismo». Così il commissario regionale della Lega Filippo Mancuso sugli emendamenti pro-Calabria della legge di bilancio approvata in Parlamento. «Considerato – aggiunge Mancuso – che il lavoro e le infrastrutture sono questioni centrali per incrementare in Calabria sviluppo sostenibile, un plauso va – dopo il successo straordinario della vertenza Abramo Customer Care conseguito dal presidente Occhiuto – alle misure sottoscritte dai parlamentari calabresi e finalizzate al mondo del precariato in attesa di stabilizzazione. Circa le infrastrutture, un apprezzamento particolare va al maxiemendamento presentato dal capogruppo della Lega Riccardo Molinari, con cui si prevede, oltre ai 200 milioni aggiuntivi per il collegamento Sibari- Catanzaro della Statale 106, un fondo da 1,5 miliardi a copertura dell’intero importo (il Governo ha fin qui stanziato 15 miliardi) per il Ponte sullo Stretto e 500 milioni per opere connesse. Si tratta di provvedimenti e somme che aggiungendosi, come mai era accaduto prima, alle ingenti risorse già stanziate dal ministro Salvini e dal Governo per colmare e modernizzare la dotazione infrastrutturale della Calabria, dimostrano l’incisività e l’attenzione della Lega per il Sud e la nostra regione».

Furgiuele: «Grazie a Salvini 270 milioni sulla 106»

«Anche questa volta la Lega dimostra di essere vicino al territorio calabrese. A differenza di quanto urlato in aula dalle opposizioni, alla Calabria sono destinati 270 milioni di euro in più che vanno ad aggiungersi ai 3 miliardi a pieno regime, per il collegamento Sibari-Catanzaro. I dati smentiscono le falsità del M5S, che sul territorio ionico calabrese ha avuto per anni un ministro e una maggioranza di parlamentari che non hanno portato benefici reali ai cittadini. Grazie al lavoro del Ministro Matteo Salvini invece, per la Lega parlano i fatti. Avanti così». Così in una nota il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele, vice capogruppo e componente della Commissione Trasporti.

La soddisfazione di Loizzo

«Grazie alla Lega e a Matteo Salvini arriveranno centinaia di milioni di euro per le infrastrutture in Calabria – dice a sua volta la parlamentare Lega Simona Loizzo – L’attenzione della Lega e del vice presidente Salvini va oltre l’impegno copioso per il Ponte sullo Stretto. La Lega è sempre più radicata in Calabria e sarà determinante per la vittoria del centrodestra alle regionali. Lo è per l’attenzione che i nostri ministri riversano sulla regione e per il radicamento di un partito che attrae sempre di più amministratori locali e militanti. Puntiamo a raggiungere la doppia cifra alle regionali – conclude Loizzo – e a essere sempre più centrali nelle politiche della coalizione».

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x