COSENZA E’ stato anticipato a stamattina (l’appuntamento iniziale era fissato per le ore 16), probabilmente per evitare che davanti a Palazzo dei Bruzi fossero presenti i sostenitori rossoblù, l’incontro tra il sindaco Franz Caruso, il patron e l’amministratore delegato del Cosenza calcio Eugenio Guarascio e Rita Scalise. Durante il colloquio Guarascio ha comunicato l’intenzione di voler vendere la società. All’incontro, richiesto nei giorni scorsi dal primo cittadino, ha partecipato anche il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca.
Al termine del colloquio, una volta uscito da Palazzo dei Bruzi, Guarascio è stato contestato duramente da alcuni tifosi presenti all’esterno della struttura.
In questo momento è in corso una conferenza stampa nel Salone di Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi del primo cittadino e del presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Mazzuca. Il sindaco ha confermato l’intenzione di voler cedere la società «comunicataci da Guarascio: non è più una possibilità ma una volontà, ora gli imprenditori – singoli o cordate, del territorio o di fuori – si facciano avanti in modo trasparente».
Questa la nota del club silano dopo l’incontro di stamattina con il sindaco di Cosenza: «Alle parole dei rappresentanti dell’amministrazione comunale che hanno evidenziato le difficoltà della squadra rossoblù e il clima di sfiducia che si respira nell’ambiente cosentino, il Presidente ha ribadito di credere nel raggiungimento dell’obiettivo. Eugenio Guarascio ha annunciato ai presenti che sono state intraprese iniziative per favorire l’afflusso allo stadio attraverso una scontistica importante dei prezzi dei settori di Curva e Tribuna B, per spingere i nostri Lupi alla vittoria. Infine su sollecitazione del primo cittadino, il presidente ha dato notizia di avere trattative in corso per la cessione della società, animato dallo stesso senso di responsabilità che lo ha spinto ad intraprendere 13 anni fa l’avventura con il Cosenza Calcio, che ancora oggi, dopo tante emozioni e qualche delusione, vive con orgoglio e passione».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x