Morto Giorgio Pellizzaro, indimenticabile portiere del Catanzaro dal 1973 al 1978
Con lui a difesa dei pali le Aquile conquistarono due promozioni in serie A. Il cordoglio del club

CATANZARO Il Catanzaro 1929, con profonda tristezza, si unisce al dolore per la scomparsa di Giorgio Pellizzaro, indimenticabile portiere che ha difeso con determinazione e straordinaria bravura la porta giallorossa dal 1973 al 1978, anni in cui ha collezionato due promozioni nella massima serie. Il presidente Floriano Noto, a nome della società e di tutta la famiglia delle Aquile, esprime le più sentite condoglianze ai suoi cari, ricordando con affetto e gratitudine il suo contributo alla storia del club.
«Il suo nome – viene riportato in una nota del club – resterà per sempre impresso nella memoria dei tifosi e nelle più belle pagine del glorioso percorso sportivo del Catanzaro».
Pellizzaro, nato il 16 agosto 1947 a Mantova, è stato un portiere fra il 1967 e il 1984 e ha difeso la porta di Mantova, Sampdoria, Catanzaro, Foggia, Forlì e Brescia. Da allenatore dei portieri poi ha lavorato, fra le altre, per Roma, Inter, Napoli, Fiorentina, Juve, Parma e all’estero, con esperienze al Chlesea, al Monaco, al Leicester e al Valencia.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato