Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il traguardo

Taekwondo, successo della Calabria all’Insubria Cup di Busto Arsizio

Nei primi 10 posti le società Taekwondo in Fiore e Hornets Taekwondo

Pubblicato il: 23/02/2025 – 20:44
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Taekwondo, successo della Calabria all’Insubria Cup di Busto Arsizio

Guidata dai maestri Zeno Mancina e Jessica Talarico, la Taekwondo in Fiore rientra dalla X edizione dell’Insubria Cup di Busto Arsizio (Milano) con sei medaglie: tre d’argento e tre d’oro, tra cui quella di Ilaria Nicoletti (in foto d’archivio con il maestro Mancina, nda), campionessa italiana e vicecampionessa europea. La società di San Giovanni in Fiore (Cosenza) conferma di essere tra le migliori d’Italia nel taekwondo, piazzandosi all’ottavo posto nella classifica generale della competizione, tra le più importanti su scala nazionale.
Alla X edizione dell’Insubria Cup ha presenziato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti (in foto all’evento insieme al presidente della Fita, Angelo Cito, nda), e hanno partecipato 158 società sportive provenienti da 18 regioni italiane e da quattro nazioni europee, in tutto oltre mille atleti. Al 10° posto è arrivata un’altra società calabrese, la Hornets Taekwondo di Catanzaro, diretta dal maestro Michele Tedesco, con tre medaglie d’oro e due d’argento.
La Calabria, regione del taekwondoka Simone Alessio, due volte campione mondiale e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi, continua dunque a crescere nel taekwondo, a formare giovani atleti con grandi ambizioni.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x