Ultimo aggiornamento alle 14:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso le amministrative

Lamezia, al Pd non resta che fare la sinistra. L’asso nella manica di Forza Italia

Ore decisive per la scelta dei candidati sindaco. In arrivo l’indicazione dei dem per Lo Moro. Imminente il vertice decisivo del centrodestra

Pubblicato il: 03/03/2025 – 14:19
Lamezia, al Pd non resta che fare la sinistra. L’asso nella manica di Forza Italia

LAMEZIA TERME Le ore decisive per le Comunali di Lamezia Terme. Sono quelle che secondo gli analisti politici si consumeranno tra oggi e domani, con i partiti e gli schieramenti che si accingono a chiudere le caselle più importanti, quelle dei rispettivi candidati sindaco. Praticamente chiusa la questione nel campo del centrosinistra, con Doris Lo Moro che ormai veleggia incontrastata dopo gli endorsement ufficiali di quasi tutti i partiti della coalizione e dell’area centrista, buona ultima Azione: sabato scorso si sarebbe dovuta svolgere l’assemblea degli iscritti del Pd che però non c’è stata, perché paradossalmente ai democrat non è rimasto altro che adeguarsi al vento generale in favore della Lo Moro sospinto dalle altre forze del centrosinistra e dagli stessi dem coerenti sulla linea da seguire. Come il segretario della federazione provinciale Domenico Giampà, uno dei pochi a non tentennare in questa fase di trattative caratterizzata invece da un atteggiamento eccessivamente prudente, ai limiti dell’inerzia, della segreteria regionale del Pd e del Nazareno.

Il campo del centrodestra

Ma i “bene informati” segnalano nelle ultime ore una accelerazione anche nel campo del centrodestra, a sua volta molto “accidentato”, anche per la presenza “scomoda” del sindaco uscente Paolo Mascaro, di Forza Italia, che aspira alla ricandidatura ma il cui profilo non trova la condivisione degli alleati (sono noti i “dissapori” di Mascaro soprattutto con la Lega del deputato Domenico Furgiuele). Nelle prossime ore – si apprende da fonti del centrodestra – sarebbe in programma un tavolo dei coordinatori regionali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega. E i nomi in ballo potrebbero essere quelli di Mascaro per Forza Italia, l’avvocato Mario Murone per Fratelli d’Italia e Antonietta D’Amico per la Lega, anche se gli Azzurri – si dice ancora – avrebbero individuato una alternativa autorevole, espressione del mondo imprenditoriale, capace di mettere tutti d’accordo, compreso lo stesso Mascaro. (c. a.)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x