Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso il derby

Cosenza, Tortelli: «Il pareggio ci serve a poco, dobbiamo solo vincere»

Le parole del tecnico rossoblù alla vigilia della partita contro il Catanzaro. «Florenzi e Ciervo stanno bene»

Pubblicato il: 15/03/2025 – 12:37
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, Tortelli: «Il pareggio ci serve a poco, dobbiamo solo vincere»

COSENZA «Il punto ci serve a poco, dovremo fare una grande partita per cercare di vincere. Poi, è vero, ci sono due squadre che si confronteranno in un campo a loro favorevole. Il Catanzaro viene da una sconfitta che brucia. Noi dovremo evitare di subire, perché nell’arco della gara può succedere di tutto. L’importante è non prendere gol. Chi vincerà più duelli vincerà la partita». Pierantonio Tortelli ha le idee chiare in vista del derby di domani pomeriggio al “Ceravolo”. Il suo Cosenza non può più accontentarsi, dovrà per forza di cose cercare la vittoria per mantenere vive le speranze salvezza.
«Oggi abbiamo la rifinitura con il nostro pubblico – ha continuato il tecnico in conferenza stampa – e questo ci fa immensamente piacere, ci darà una carica agonistica maggiore. Quella di Artistico è un’assenza molto importante, ma so che chi lo sostituirà darà il massimo per giocare questa bellissima partita alla grande».
«Temo la qualità dei giocatori del Catanzaro – ha aggiunto Tortelli – tutti, nessuno escluso. Li abbiamo studiati bene. Domani, però, conterà il fattore umano. Chi commetterà meno errori potrà fare bene. Per noi le condizioni ambientali non saranno ottimali visto che mancheranno anche i nostri tifosi, ma possiamo uscirne bene se affrontiamo la gara con la giusta mentalità ed equilibrio». Sulle condizioni di Ciervo e Florenzi: «Si sono allenati bene e sono in ottime condizioni, anche psicologiche. Domani mancherà soltanto Artistico». Su Cruz: «Vede la porta, si sacrifica. Ha l’autonomia di un ragazzo che viene da un infortunio gravissimo. Per l’età che ha già sofferto tanto, ora il Dio del pallone deve dargli un po’ di soddisfazione, se lo merita». Tortelli infine ha elogiato Zilli: «Ha lavorato molto bene in settimana». 

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x