Bergamini, il 21 ottobre il processo d’appello. Anselmo: «Denis è stato ucciso»
L’annuncio del legale sul suo profilo facebook: «La Giustizia non si fa più attendere. Non c’è più tempo da perdere»

COSENZA Inizierà il prossimo 21 ottobre a Catanzaro il processo d’appello sulla morte dell’ex calciatore del Cosenza Denis Bergamini, avvenuta a Roseto Capo Spulico, nel Cosentino, il 18 novembre 1989. L’annuncio arriva direttamente da Fabio Anselmo, legale di Donata Bergamini, sorella di Denis.
In primo grado, lo scorso 1 ottobre, l’ex fidanzata del calciatore Isabella Internò è stata condannata a 16 anni di reclusione per omicidio in concorso con ignoti.
«La Giustizia non si fa più attendere per l’assassinio di Denis Bergamini», ha scritto Anselmo sul suo profilo facebook. «Donata e la sua famiglia – ha aggiunto – hanno dovuto aspettare ben 35 anni per avere la sentenza della Corte d’Assise di Cosenza con la quale si è riconosciuta la verità: Denis non si è suicidato ma è stato ucciso. Ora non c’è più tempo da perdere, proprio adesso, ci è arrivata la comunicazione dalla Corte d’Assise di Appello di Catanzaro. Il 21 ottobre ci ritroveremo tutti lì per il processo d’appello. Andiamo avanti». (f.v.)
ARTICOLI CORRELATI
- Bergamini, l’appello della difesa di Internò: «Sentenza irrazionale e prove insufficienti»
- Bergamini, la Procura di Castrovillari presenta ricorso sulle attenuanti generiche a Isabella Internò
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato