È la capolista Sassuolo la squadra ad aver ottenuto più punti in casa in questa stagione nel campionato di serie B dopo 32 giornate. In 16 partite Berardi e compagni ha totalizzato 41 punti. Alle loro spalle il Pisa con 36 punti sempre in 16 partite giocate, terzo è lo Spezia con 34. La classifica varia leggermente per quanto riguarda i punti raccolti in trasferta: in testa c’è sempre il Sassuolo con 31 punti in 16 gare, seconda è la Cremonese con 28 punti, terzo il Pisa con 27.
Ma come sono messe le squadre calabresi? Se il Catanzaro, sia in casa che lontano dal “Ceravolo” viaggia su ritmi medio-alti, come si può immaginare il Cosenza non è messo affatto bene. Ma andiamo per ordine.
Le Aquile di Fabio Caserta (47 punti totali) occupano la quinta posizione generale per quanto riguarda le partite disputate tra le mura amiche con 29 punti in 17 gare, frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 2 sole sconfitte, con 28 gol realizzati e 16 subiti. Un po’ più lento il percorso dei giallorossi in trasferta: sono ottavi con 18 punti (3 vittorie, 9 pareggi e 3 ko) con 16 gol fatti e 20 subiti.
Come anticipato, il Cosenza in entrambi i casi, occupa le posizioni più basse della graduatoria. Senza contare i 4 punti di penalizzazione, i Lupi al “San Vito-Marulla” hanno raccolto 18 punti in 16 gare (11 reti messe a segno contro le 18 incassate). La posizione occupata è la 15esima in compagnia di Reggiana, Sampdoria e Sudtirol.
Fuori casa Micai e compagni hanno ottenuto 12 punti (18esimo posto) in 16 partite, con 16 gol fatti e 28 subiti. Il Cosenza, lo ricordiamo, al momento occupa l’ultima posizione in classifica con 26 punti. Senza la penalizzazione, sarebbe a quota 30. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
x
x