Cosenza, Alvini chiama a raccolta la città: «Chi ama questi colori domani faccia il tifo per noi»
Il tecnico rossoblù alla vigilia della partita contro il Brescia: «Sfida importantissima. Se credo ancora nella salvezza? Sì, sì, sì»

COSENZA Non può più permettersi passi falsi il Cosenza, ma stavolta davvero. Dopo il pareggio amaro ottenuto a Frosinone, i Lupi domani pomeriggio contro il Brescia devono solo vincere per mantenere vive le speranze salvezza. Lo ha detto chiaramente oggi in conferenza stampa Massimiliano Alvini, che non ha nascosto la delusione della sua squadra per il punto ottenuto allo “Stirpe” sabato scorso. «Come sta la squadra dopo la sconfitta immeritata di Frosinone? Sicuramente – ha spiegato il tecnico rossoblù – in settimana la rabbia è stata tanta, però i ragazzi hanno lavorato forte e siamo pronti ad affrontare al meglio il Brescia. Vorrei fare una precisazione rispetto a quello che ho detto la settimana scorsa quando ho parlato di squadra abbattuta: mi riferivo ovviamente ai risultati negativi, nessun riferimento ad altre cause». Alvini ha risposto con tre sì di fila alla domanda se crede ancora alla salvezza. Per poi aggiungere: «Ci danno per spacciati? È da quanto è arrivata la sentenza dei quattro punti di penalizzazione che sento questa cosa. Ma a noi non frega niente, siamo pronti. Io la squadra la vedo sul pezzo e domani c’è una partita importantissima. Finché c’è speranza, finché c’è questo atteggiamento, questa passione e voglia di fare, daremo tutto per raggiungere l’obiettivo». Sull’errore davanti alla porta di Artistico a Frosinone, Alvini ha ammesso di averne parlato con l’attaccante: «Però c’è stato poco da dirgli, abbiamo lavorato in settimana per migliorare, ma Gabry ha fatto gol importanti con questa maglia. È un calciatore che ha dei colpi e che vuole migliorare. Anche lui come i suoi compagni haancora le motivazioni per fare un finale di campionato positivo». Sulle tabelle in ottica salvezza, l’allenatore toscano ha chiarito che «è domani la partita importante, quella che determina, non posso pensare alle altre. Abbiamo bisogno della gente, di chi avrà la voglia di venirci a sostenere. Chiedo a chi ha l’amore e la passione per il Cosenza di tifare per i ragazzi fino alla fine».
Sul Brescia: «Per noi il risultato è più significativo. Il Brescia è una squadra esperta per la categoria, quindi ha qualcosa in più di noi. Due settimane fa ha vinto al “Picco” contro lo Spezia, sta bene». Alvini ha rivelato che qualcosa rispetto a Frosinone potrebbe cambiare. «In linea di massima – ha affermato – potrei schierare la stessa formazione, ma dipende anche dall’avversario. Potremmo inserire una linea difensiva diversa. E poi ci sono le assenze degli squalificati Ricciardi e Kourfalidis e degli infortunati Caporale e Garritano con cui fare i conti». Rientrano Martino e Sgarbi dalla squalifica. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato