Carceri, quattro nuovi Commissari e nove Vice Ispettori nel Cosentino
Lo comunica l’ufficio stampa del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro. «Passo in avanti per garantire sicurezza nelle carceri»

COSENZA Assegnati quattro nuovi Commissari e nove Vice Ispettori negli istituti penitenziari di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari. Lo ha comunicato l’ufficio stampa del sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro.
La nota
«Prosegue l’impegno del governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane. Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio presso gli istituti penitenziari italiani. In particolare – sottolinea la nota – agli istituti penitenziari di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari entrano in servizio quattro nuovi Commissari e nove Vice Ispettori così ripartiti: alla Casa Circondariale di Cosenza un nuovo Commissario, con l’incarico di vice Comandante di Reparto, e quattro nuovi Vice Ispettori; alla Casa Circondariale di Rossano un nuovo Commissario, con l’incarico di vice Comandante di Reparto, e 5 nuovi Vice Ispettori; alla Casa Circondariale di Paola un nuovo Commissario, con l’incarico di vice Comandante di Reparto, e alla Casa Circondariale di Castrovillari un nuovo Commissario, con l’incarico di vice Comandante di Reparto».
Le parole di Delmastro, Rapani e Orsomarso
«L’arrivo dei nuovi Commissari e Vice Ispettori è un ulteriore passo in avanti del governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli istituti penitenziari italiani, attraverso una catena di comando stabile e ben definita”, ha dichiarato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Secondo i parlamentari di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani e Fausto Orsomarso, «queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione del governo verso le necessità degli istituti di Cosenza, Rossano, Paola e Castrovillari. Ringraziamo – concludono – il sottosegretario Delmastro, per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continueremo a lavorare al suo fianco per il bene del territorio».
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato