Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il raggiro

Crotone, truffa a un’anziana: si finge carabiniere e le ruba soldi e gioielli

Un 25enne è stato denunciato per aver messo in atto una truffa ai danni di una 94enne. Indagini congiunte dei Carabinieri e della Polizia Stradale

Pubblicato il: 07/06/2025 – 12:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Crotone, truffa a un’anziana: si finge carabiniere e le ruba soldi e gioielli

CROTONE I Carabinieri della Stazione di Crotone hanno denunciato un venticinquenne che si è finto carabiniere per truffare gli anziani, facendosi consegnare gioielli e contanti.
Le indagini sono scattate dalla denuncia presentata da una donna di novantaquattro anni residente a Crotone. La donna sarebbe stata contatta telefonicamente dal truffatore, il quale, fintosi carabiniere, le avrebbe poi detto di avere la necessità di confrontare dei gioielli e dei contanti con quelli di una presunta rapina ai danni di una gioielleria. Pochi minuti dopo, il malvivente si sarebbe recato a casa della vittima e si sarebbe fatto consegnare circa 60.000 euro in contanti e svariati gioielli dal valore di 8.000 euro circa.
Le successive indagini svolte dalla stazione di Crotone e dalla sottosezione della Polizia Stradale di Sala Consilina hanno permesso di risalire all’identità del responsabile. Ai fini dell’identificazione è stato decisivo il mezzo utilizzato, dove poi è stata rinvenuta parte della refurtiva.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x