Rinnovo del contratto dei Metalmeccanici, sciopero di 8 ore venerdì 20 giugno
L’annuncio delle segreterie della Fim, Fiom, Uilm Calabria che confermano il blocco degli accordi

CATANZARO Le segreterie della Fim, Fiom, Uilm Calabria, confermando il blocco degli accordi dei fondi formativi, degli straordinari, delle flessibilità e mantenendo affisse le bandiere agli ingressi degli stabilimenti, rilanciano la mobilitazione con 8 ore di sciopero, il prossimo venerdì 20 giugno 2025. Ad annunciarlo sono il segretario generale Fim-Cisl Pino Grandinetti, il segretario generale Fiom-Cgil Umberto Calabrone e il segretario generale Uilm-Uil Antonio Laurendi.
Lo sciopero ha lo scopo di favorire la riapertura della trattativa per il rinnovo del Contratto dei Metalmeccanici.
Il rinnovo del contratto nazionale è l’unica risposta dei Lavoratori per aumentare i salari, contrastare la precarietà, dare stabilità, estendere i diritti e rafforzare la sicurezza sul lavoro. «La mobilitazione delle Metalmeccaniche e dei Metalmeccanici – affermano – si fermerà solo quando si riaprirà il negoziato e si sarà raggiunto un accordo giusto. Svuotiamo le fabbriche!».
La manifestazione per la Regione Calabria si terrà a Vibo Valentia, con concentramento alle 9:30 in Via Vittorio Emanuele III (Prefettura), arrivo in Via Veneto (Confindustria Vibo Valentia).
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato