Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Tenta di appiccare un incendio sulla 106: uomo denunciato nel Cosentino

L’intervento della Polizia ha scongiurato danni a campi coltivati e infrastrutture sensibili

Pubblicato il: 19/06/2025 – 12:47
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Tenta di appiccare un incendio sulla 106: uomo denunciato nel Cosentino

COSENZA Nel corso del weekend scorso, nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale disposti lungo la fascia costiera ionica della Calabria e in particolare sull’arteria della Strada Statale 106, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli alla viabilità, con un’attenzione particolare al fenomeno degli incendi, spesso di natura dolosa, che negli ultimi anni hanno causato gravi disagi e pericoli per la circolazione stradale.
Proprio in questo contesto, il personale del Distaccamento della Polizia Stradale di Trebisacce è intervenuto tempestivamente in località Villapiana, dove ha intercettato e bloccato un uomo sorpreso mentre tentava di appiccare un incendio a una scarpata adiacente la carreggiata. L’area interessata presentava una fitta vegetazione secca, campi di frumento prossimi alla raccolta e la presenza di un vicino distributore di carburante, elementi che avrebbero potuto trasformare il rogo in una vera e propria emergenza.
L’uomo, fermato in flagranza, è stato sottoposto a perquisizione personale. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di un oggetto atto ad offendere, del quale non è riuscito a fornire una valida giustificazione per il porto in luogo pubblico. Per questi motivi è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentato incendio e per il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x