Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’UOMO DIVENTATO MONACO

Funerali Padre Fedele, a Cosenza l’ultimo saluto al frate degli ultimi – FOTO e VIDEO

Una folla commossa si è radunata al Santuario del SS Crocifisso, nel rione cosentino della Riforma. Dopo la messa il feretro farà tappa allo stadio

Pubblicato il: 14/08/2025 – 10:17
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Funerali Padre Fedele, a Cosenza l’ultimo saluto al frate degli ultimi – FOTO e VIDEO

COSENZA Una folla commossa si è radunata al Santuario del SS Crocifisso, nel rione cosentino della Riforma, per i funerali di Padre Fedele Bisceglia. Dopo il saluto di ieri nella cappella della “sua” Oasi Francescana dove è stata allestita la camera ardente per sua stessa volontà, oggi è il giorno dell’ultimo saluto al cappuccino amato per la sua attività di missionario ma anche famoso per il suo essere un grande tifoso della squadra di calcio del Cosenza.
Al termine della messa (celebrata da monsignor Giovanni Checchinato, vescovo di Cosenza-Bisignano che dopo avergli fatto visita aveva promesso che sarebbe potuto tornare a celebrare messa), il feretro sarà trasportato al Paradiso dei Poveri, struttura che “il Monaco” fondò dopo avere perso l’Oasi Francescana, poi seguirà una tappa allo stadio San Vito – Marulla, dove ad attenderlo ci saranno tanti tifosi con i quali ha condiviso l’amore per i rossoblù. Fedele risposerà nel cimitero di Dipignano, dove sarà tumulato e per sua volontà ha chiesto un loculo posto in basso e accessibile ai disabili.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x