67 chili di droga e armi illegali in casa: arrestato 35enne calabrese a Roma – VIDEO
Nel box auto dell’uomo, originario di Vibo Valentia, trovati cocaina, hashish, marijuana e due pistole con matricola abrasa. Sequestrati anche oltre 54mila euro

ROMA Era diventato un vero e proprio deposito della droga il box auto di un 35enne originario di Vibo Valentia ma domiciliato a Roma, arrestato dai Carabinieri con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi clandestine e ricettazione.
L’operazione è scattata durante un normale controllo del territorio da parte dei militari della Stazione di Roma Piazza Bologna e del Nucleo Operativo della Compagnia Parioli. L’uomo è stato notato nei pressi della propria abitazione mentre si allontanava con fare sospetto alla vista della pattuglia. Un comportamento che ha subito insospettito i militari, i quali hanno deciso di fermarlo per un controllo.
La successiva perquisizione personale, estesa all’abitazione e al garage, ha confermato i sospetti: grazie anche all’intervento di un’unità cinofila, i Carabinieri hanno rinvenuto 66 chili di cocaina pura, confezionati in panetti da un chilo ciascuno, un ulteriore chilo di cocaina rosa, 600 grammi di marijuana, 90 grammi di hashish e una vasta quantità di materiale per il confezionamento.
Nel garage, che fungeva da centrale operativa dello spaccio, è stato scoperto anche un impianto di videosorveglianza e tutto l’occorrente per il taglio e la pesatura della droga: bilance di precisione, macchine per il sottovuoto, una macchina conta-soldi e addirittura un libro mastro con cifre e annotazioni contabili. Non mancava il denaro: oltre 54mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno inoltre sequestrato due pistole calibro 7.65 con matricola abrasa: una Hege Waffen (con caricatore e 5 colpi) e una Beretta, dotata di due caricatori con 6 colpi e altre 5 munizioni classificate come da guerra.
L’uomo è stato condotto nel carcere romano di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, mentre tutto il materiale rinvenuto – droga, armi, denaro e strumenti – è stato posto sotto sequestro. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato