Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 12:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

talenti di calabria

Un giovane liceale calabrese nella nazionale italiana campione di Subbuteo a Malta

Calcio da tavolo, il cosentino Alessandro Siciliano sul tetto d’Europa nella categoria a squadre under 16. Battuta la Spagna e titolo bissato

Pubblicato il: 24/09/2025 – 12:19
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Un giovane liceale calabrese nella nazionale italiana campione di Subbuteo a Malta

COSENZA Sul tetto d’Europa con il Subbuteo. C’è anche un calabrese tra gli “azzurri” campioni europei di calcio da tavolo: si chiama Alessandro Siciliano, è nato a Cosenza e frequenta il primo anno di liceo scientifico.
La Nazionale di Marco Lamberti lo scorso fine settimana ha battuto a Malta la temibile Spagna, confermando il titolo del 2023 grazie a una prestazione corale cui ha dato il suo contributo anche il giovane talento cosentino nell’ottenere la medaglia d’oro a squadre under 16.
«Congratulazioni al nostro studente Alessandro Siciliano» commentano dalle Scuole Misasi, dove Alessandro frequenta la prima classe del liceo scientifico. «Siamo fieri di lui e siamo certi che questo successo sarà di ispirazione per l’intera comunità scolastica. Talento, passione e determinazione nel gioco agonistico/sportivo come nello studio. Bravo Alessandro!». (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x