Crotone, sfida delicata allo Scida contro la Casertana – PROBABILI FORMAZIONI
Longo dopo l’exploit esterno contro l’Atalanta Under 23 valuta il turnover. L’obiettivo e dare continuità ai risultati favorevoli

CROTONE Oggi pomeriggio alle 15 il Crotone torna allo Scida per ospitare la Casertana, match valido per la settima giornata del Girone C di Serie C. Dopo la convincente vittoria esterna contro l’Atalanta Under 23, gli uomini di Emilio Longo cercano continuità davanti al proprio pubblico contro una Casertana temibile e ben organizzata. In conferenza stampa, Longo ha sottolineato l’elevato livello di equilibrio del campionato, parlando di una stagione in cui nessuno potrà permettersi cali di concentrazione. Il tecnico rossoblù ha insistito sull’importanza di guardare prima di tutto al proprio percorso, valorizzando il lavoro fatto fin dal ritiro estivo per costruire una squadra competitiva. Longo ha riconosciuto la qualità individuale della Casertana, ma ha anche evidenziato come la sfida arrivi in un momento fisicamente delicato, dopo due impegni ravvicinati. Da qui, la necessità di valutare attentamente la condizione del gruppo in vista di possibili rotazioni. In quest’ottica, Longo potrebbe apportare qualche cambio nell’undici titolare. Tra i candidati a partire dal primo minuto ci sono Piovanello, Stronati e Lingeri: tutti elementi che il tecnico considera pienamente titolari, in grado di dare imprevedibilità, equilibrio e intensità. La scelta finale sarà legata alla condizione fisica riscontrata in rifinitura di ieri. Chiunque scenderà in campo, sarà chiamato a una prova di sacrificio e concentrazione. Il Crotone vuole continuare a esprimere il proprio valore tecnico e farlo tra le mura amiche significherebbe dare un segnale forte al campionato. (redazione@corrierecal.it)
Probabili formazioni
CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale, Groppelli; Gallo; Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All.: Longo.
CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Rocchi, Kontek, Liotti; Toscano, Proia, Leone; Kallon, Bentivegna, Llano Massa. All.: Coppitelli.
Foto Fc Crotone
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato