Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il ritorno di Scopelliti

Storace esulta per il 15% della Lega a Reggio Calabria. Il video diventa virale

Il leader de La Destra esulta per il risultato della Lega a Reggio Calabria e rilancia il dibattito sul Ponte sullo Stretto. La sinistra nel mirino

Pubblicato il: 09/10/2025 – 12:09
di Paola Suraci
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Storace esulta per il 15% della Lega a Reggio Calabria. Il video diventa virale

Il video dell’intervento di Francesco Storace a Di Martedì su La7 è rapidamente diventato virale sui social. Storace, storico leader della destra italiana e fondatore del movimento La Destra, ha commentato con entusiasmo i risultati elettorali della Lega in Calabria e Sicilia, parlando di un vero e proprio “fatto epocale” che riguarda anche le opportunità strategiche come il Ponte sullo Stretto.
In studio con lui era presente Elisabetta Piccolotti, deputata di Sinistra Italiana nel gruppo Alleanza Verdi e Sinistra (AVS). Storace non ha risparmiato critiche alla sinistra regionale, domandando provocatoriamente:
«In Sicilia e in Calabria sta accadendo un fatto epocale, che sarà il ponte sullo Stretto. Domandate alla Piccolotti perché loro non entrano neanche con un seggio in consiglio regionale, nonostante la Dicesare e tutta la compagnia. La Lega a Reggio Calabria ha preso il 15% dei voti, interrogatevi su questo e non è che avevano la televisione».
Il video è stato ricondiviso sui social e anche Giuseppe Scopelliti, ex presidente della Regione Calabria ed ex sindaco di Reggio, lo ha “postato” sulla sua pagina Facebook, ed è stato commentato da numerosi reggini simpatizzanti di destra.
Se Francesco Storace ha dato enfasi al 15% dei voti della Lega a Reggio Calabria, di certo Giuseppe Scopelliti è orgoglioso del lavoro fatto, sostenendo il “suo” candidato al consiglio regionale, il ginecologo Francesco Sarica. Ha saputo ricostruire consenso e posizionarsi nuovamente come protagonista della scena politica locale.
Un risultato, questo, che evidenzia la forza crescente del centrodestra, il radicamento sul territorio e la capacità di creare consenso reale anche senza grandi coperture mediatiche. Il ritorno di Scopelliti e il consenso alla Lega rappresentano una nuova fase di crescita e centralità per il centrodestra calabrese.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x