Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 11:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

la crisi amaranto

La Reggina chiede scusa ai tifosi e rinnova la fiducia a Trocini

Dopo il ko nel derby con il Messina è arrivato il confronto interno: scelta la strada della continuità

Pubblicato il: 13/10/2025 – 19:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
La Reggina chiede scusa ai tifosi e rinnova la fiducia a Trocini

REGGIO CALABRIA Dopo la sconfitta nel derby dello Stretto contro il Messina e le dure parole dell’azionista di maggioranza Antonino Ballarino, la Reggina rompe il silenzio e affida a una nota ufficiale il bilancio di un confronto interno avvenuto nella giornata odierna tra tutte le componenti tecniche e dirigenziali del club.
La società amaranto ha voluto rinnovare le proprie scuse ai tifosi per il deludente avvio di stagione, ma soprattutto ha fatto sapere di aver scelto la strada della continuità, confermando la fiducia in mister Bruno Trocini e nel suo staff. Un segnale chiaro dopo giorni turbolenti, con la speranza di una pronta reazione già dalla prossima gara.
Di seguito, il testo integrale del comunicato diffuso dalla Reggina: «As Reggina 1914, in tutte le componenti, nel rinnovare le proprie scuse ai tifosi per la prestazione non all’altezza delle aspettative offerta nell’ultima gara, comunica che nella giornata odierna, si è tenuto un confronto approfondito tra la proprietà, la dirigenza, mister Bruno Trocini, lo staff tecnico e una delegazione di calciatori, durante il quale sono stati analizzati in modo dettagliato gli aspetti tecnici, tattici, atletici e di spogliatoio relativi a questo inizio di campionato che sicuramente è al di sotto delle aspettative della società. Da tale confronto è emersa la ferma volontà di assumersi la responsabilità da parte di tutte le componenti tecniche del club per invertire immediatamente l’andamento deludente fino ad oggi registrato. A conclusione dell’incontro, la società ha deciso di rinnovare la fiducia nel progetto tecnico e nel lavoro dello staff guidato da mister Trocini, convinta che, già da domenica prossima, la squadra saprà intraprendere un percorso di crescita in grado di riportare la Reggina verso gli obiettivi programmati. Nella valutazione complessiva ha inciso anche la consapevolezza che staff tecnico e gruppo squadra, in passato, hanno già dimostrato di saper reagire nei momenti di difficoltà, trovando compattezza e determinazione per ripartire. La Reggina rappresenta molto più di una squadra di calcio: è un simbolo di identità e appartenenza, un legame profondo che unisce città, tifosi e società in un unico sentimento, ne siamo tutti consapevoli. Nei momenti di difficoltà, questa unità d’intenti diventa la forza più grande del club, la spinta per rialzarsi e affrontare, insieme, le sfide che ci condurranno verso il nostro obiettivo».
Un messaggio che mira a ricompattare l’ambiente e a risollevare il morale di una piazza delusa, ma ancora carica di aspettative. Il club fa appello all’identità e all’orgoglio amaranto per reagire a un avvio di stagione difficile, mettendo da parte le polemiche e puntando sulla coesione interna. La palla passa ora al campo, dove già dalla prossima gara ci si aspetta una risposta concreta.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x