Cosenza, se sul sito del Rendano si celebra… il bergamotto
L’homepage della versione inglese non riporta contenuti sulle stagioni del teatro di tradizione ma sull’agrume di Reggio Calabria

COSENZA Cosa c’è stasera a teatro a Cosenza? Il bergamotto di Reggio Calabria. Gli appassionati che cercassero notizie sulla programmazione del “Rendano” potrebbero incappare – com’è accaduto e abbiamo verificato dopo una segnalazione di un lettore – in questo link che conduce a una pagina (nella foto una delle schermate) su cui di tutto si parla tranne che di teatro più o meno di tradizione. In compenso troverete – in lingua inglese – tutto quello che c’è da sapere sull’agrume più famoso e celebrato di Calabria, dal mistero attorno alle sue origini alle proprietà mediche che ne fanno un frutto curativo oltre che profumato.

L’homepage della “Casa della meraviglia”, come è stato ribattezzato il teatro cosentino nel nuovo corso, riporta invece qualche particolare sul progetto di “Polo culturale espanso” e in particolare «per un brand culturale identitario, riconoscibile, sostenibile, una rinnovata visione, rinnovata strategia, rinnovata narrazione». Oddio, forse è più comprensibile quel testo in inglese sul bergamotto. (redazione@corrierecal.it)
LEGGI ANCHE
Teatro a Cosenza, una scena a due facce tra strutture abbandonate e segnali di vitalità
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato