Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il caso

Cosenza, se sul sito del Rendano si celebra… il bergamotto

L’homepage della versione inglese non riporta contenuti sulle stagioni del teatro di tradizione ma sull’agrume di Reggio Calabria

Pubblicato il: 21/10/2025 – 12:40
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Cosenza, se sul sito del Rendano si celebra… il bergamotto

COSENZA Cosa c’è stasera a teatro a Cosenza? Il bergamotto di Reggio Calabria. Gli appassionati che cercassero notizie sulla programmazione del “Rendano” potrebbero incappare – com’è accaduto e abbiamo verificato dopo una segnalazione di un lettore – in questo link che conduce a una pagina (nella foto una delle schermate) su cui di tutto si parla tranne che di teatro più o meno di tradizione. In compenso troverete – in lingua inglese – tutto quello che c’è da sapere sull’agrume più famoso e celebrato di Calabria, dal mistero attorno alle sue origini alle proprietà mediche che ne fanno un frutto curativo oltre che profumato.

L’homepage della “Casa della meraviglia”, come è stato ribattezzato il teatro cosentino nel nuovo corso, riporta invece qualche particolare sul progetto di “Polo culturale espanso” e in particolare «per un brand culturale identitario, riconoscibile, sostenibile, una rinnovata visione, rinnovata strategia, rinnovata narrazione». Oddio, forse è più comprensibile quel testo in inglese sul bergamotto. (redazione@corrierecal.it)

LEGGI ANCHE

Teatro a Cosenza, una scena a due facce tra strutture abbandonate e segnali di vitalità

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x