Marijuana e cocaina nascoste in un’auto: scoperta e denunciata una donna a Tropea
L’auto aveva gli sportelli chiusi ma non serrati, in evidente stato di abbandono e sprovvista di copertura assicurativa

VIBO VALENTIA La Polizia di Stato ha denunciato una donna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nell’ambito di servizi di prevenzione e controllo del territorio nel Comune di Tropea, disposti dal questore di Vibo Valentia. In particolare, personale appartenente al posto fisso d Tropea ha effettuato alcuni accertamenti in merito ad un’autovettura apparentemente in stato di abbandono, parcheggiata sulla pubblica via. Gli agenti hanno constatato che la vettura, risultata di proprietà di una donna, aveva gli sportelli chiusi ma non serrati, effettivamente in evidente stato di abbandono e sprovvista di copertura assicurativa. A seguito di una ispezione del veicolo, gli operanti hanno notato, dal finestrino posteriore lato passeggero, la presenza di un sacchetto sottovuoto verosimilmente contenente sostanza stupefacente, motivo per il quale hanno proceduto alla perquisizione dell’abitacolo.
L’attività esplorativa all’interno del veicolo ha consentito di rinvenire e sequestrare marijuana e cocaina, per un peso lordo complessivo pari a 203.5 grammi di marijuana e peso complessivo lordo pari a 67,1 grammi di cocaina, nonché 2 bilancini elettronici di precisione perfettamente funzionanti.
Al termine di tutte le operazioni, svolte anche con l’ausilio di personale della Squadra Mobile, nel frattempo intervenuto sul posto, considerato che il veicolo, seppur in disuso, di fatto era nella disponibilità della donna che era in possesso anche delle relative chiavi, si è proceduto alla denuncia della proprietaria. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato