Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

GIORNALE NEL MIRINO

Assalto a “La Stampa”, la condanna delle istituzioni

Mattarella ha espresso la solidarietà alla direzione e alla redazione del quotidiano torinese. Meloni: un fatto gravissimo

Pubblicato il: 29/11/2025 – 9:43
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Assalto a “La Stampa”, la condanna delle istituzioni

TORINO Un centinaio di manifestanti ha fatto irruzione ieri nel primo pomeriggio, intorno alle 14, nella redazione di Torino del quotidiano La Stampa, in via Lugaro, urlando “Free Palestine” e “Giornalisti complici dell’arresto in Cpr di Mohamed Shahin”, in riferimento a un imam di Torino, per cui nei giorni scorsi era stato emesso un decreto di espulsione. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha fatto pervenire al direttore Andrea Malaguti e alla redazione la sua solidarietà, unita alla “ferma condanna” per l’accaduto. Anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al direttore per esprimere vicinanza a tutta la comunità del giornale. Nel corso della conversazione, Meloni ha definito l’irruzione dei manifestanti “un fatto gravissimo che merita la più assoluta condanna”, auspicando “una risposta unanime” contro ogni forma di intimidazione nei confronti della Stampa. “Esprimo piena solidarietà al direttore Andrea Malaguti e a tutta la redazione de La Stampa per la gravissima irruzione subita.
Ogni intimidazione contro i giornalisti è un attacco alla libertà di stampa e alla democrazia.
Isolare i violenti con fermezza e unità“: così a sua volta su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x