Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 23:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento dei carabinieri

Minacce e violenze contro la madre, arrestato 38enne a Isola Capo Rizzuto

È stata la stessa donna, dopo l’ultimo episodio di violenza, a trovare il coraggio di comporre il 112 e chiedere aiuto

Pubblicato il: 03/12/2025 – 8:05
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Minacce e violenze contro la madre, arrestato 38enne a Isola Capo Rizzuto

ISOLA CAPO RIZZUTO I Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della madre convivente. L’intervento è scattato nelle ultime ore, al termine di un’ennesima escalation di violenze che aveva reso ormai insostenibile la situazione domestica.
Il trentottenne, già sottoposto agli arresti domiciliari per un precedente episodio di stalking nei confronti di un’altra donna, avrebbe per lungo tempo tormentato la madre con comportamenti aggressivi, alternando insulti, minacce ed episodi di violenza fisica. Secondo quanto ricostruito dai militari, il clima familiare era precipitato negli ultimi mesi, fino a trasformarsi in una quotidiana condizione di paura per la vittima.
È stata la stessa donna, dopo l’ultimo episodio di violenza, a trovare il coraggio di comporre il 112 e chiedere aiuto. La pattuglia dei Carabinieri è intervenuta tempestivamente presso l’abitazione, riuscendo a scongiurare conseguenze più gravi e mettendo al sicuro la vittima. Gli immediati accertamenti, condotti sul posto e successivamente approfonditi, hanno consentito di raccogliere un quadro indiziario solido, sufficiente affinché la Procura della Repubblica di Crotone richiedesse una misura cautelare a carico dell’indagato.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato tratto in arresto e trasferito nella casa circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’operazione si inserisce nel più ampio impegno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, un’attività portata avanti in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica guidata dal procuratore Domenico Guarascio, da tempo impegnata nel rafforzamento degli strumenti di tutela per le vittime.

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x