Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

oggi in campo

Il Crotone cerca il riscatto contro l’Altamura – PROBABILI FORMAZIONI

Longo punta sul carattere della squadra. Mercato: dopo l’arrivo di Energe, è ormai certa la permanenza di Gomez

Pubblicato il: 10/01/2026 – 8:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Crotone cerca il riscatto contro l’Altamura – PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE Dopo la sconfitta di misura contro la capolista Benevento, il Crotone torna oggi allo stadio Ezio Scida alle 17.30 con l’obiettivo di consolidare la propria posizione playoff. La squadra di Emilio Longo affronterà il Team Altamura, in una sfida che il tecnico pitagorico considera fondamentale per mantenere alta la concentrazione e dimostrare carattere.
Alla vigilia della partita, il direttore generale Raffaele Vrenna ha voluto ridimensionare le voci su un possibile ridimensionamento degli obiettivi stagionali. «Per quelli che sono i nostri obiettivi – ha spiegato – ci stiamo muovendo nel migliore dei modi. Rispecchiamo sempre gli obiettivi, e alla fine il Crotone lotta per i piani alti della classifica».
In attacco, dopo l’arrivo ufficiale di Antonio Energe, sembra certo che il capitano Gomez non partirà nonostante le offerte ricevute, a dimostrazione dell’importanza che riveste per la squadra. Tuttavia, altre cessioni sembrano inevitabili: nelle ultime ore Berra e Ricci hanno lasciato il club, mentre Murano si trasferirà al Potenza. Longo ha commentato con pragmatismo la fase di mercato: «Non vedo l’ora che finisca per poter lavorare con maggiore serenità sul proseguo della stagione, ma confido nella concentrazione della squadra e nel senso di appartenenza dei miei giocatori».
Il match vedrà il ritorno di Andreoni, mentre la società continua a lavorare per completare la rosa: dal mercato dovrebbero arrivare un centrale di difesa, un terzino, un esterno e un attaccante. Per l’undici iniziale, Gomez guiderà l’attacco supportato da Zunno, Perlingieri e Piovanello, in un reparto chiamato a garantire imprevedibilità e incisività contro l’Altamura. (redazione@corrierecal.it)

Le probabili formazioni

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Cocetta, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Gallo; Zunno, Perlingieri, Piovanello; Gomez. All.: Longo.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Viola; Zazza, Poli, Silletti; Mogentale, Doumbia, Dipinto, Grande, Peschetola; Simone, Florio. All.: Mangia.

Foto Fc Crotone

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x