Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:25
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

dopo la partenza di calamai

Sanità, il valzer dei manager: Graziano verso l’Asp Crotone, (almeno) due ipotesi per Cosenza

Tra i papabili Carbone (Dulbecco), improbabile l’opzione de Salazar commissario. Per le nomine si dovrà attendere almeno una settimana

Pubblicato il: 12/01/2026 – 14:50
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Sanità, il valzer dei manager: Graziano verso l’Asp Crotone, (almeno) due ipotesi per Cosenza

COSENZA Il valzer dei manager della sanità. La “casella” di vertice dell’Asp crotonese – liberatasi due settimane fa con le dimissioni della commissaria Calamai, in direzione Genova – sarà occupata da Antonello Graziano (nella foto), direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza: l’ipotesi successione che prende sempre più forma per la guida della sede di via Alimena è quella di un nome di superamento tra i dirigenti già in attività in Calabria, profili su cui la Cittadella è già al lavoro con l’indirizzo di non procedere agli spostamenti se prima non si sarà trovata una figura condivisa.
Il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro, Simona Carbone, sarebbe uno dei nomi sul tavolo insieme ad altri “papabili”, su tutti Maria Bernardi – direttore sanitario degli ospedali spoke di Corigliano-Rossano e Pino Pasqua, direttore sanitario dell’Ao Annunziata; più improbabile l’opzione Vitaliano de Salazar come commissario (il suo incarico da dg all’ospedale cosentino è in dirittura d’arrivo, poi la pensione). Per le nomine si dovrà attendere almeno una settimana, (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

Argomenti
Categorie collegate

x

x