Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’appuntamento TV

“Un libro tira l’altro”, al via la seconda stagione

Ogni martedì su L’altro Corriere TV il programma condotto da Antonio Chieffallo rinnova il suo viaggio tra libri, autori e storie del nostro tempo

Pubblicato il: 13/01/2026 – 15:37
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
“Un libro tira l’altro”, al via la seconda stagione

Riparte questa sera alle ore 20 la seconda stagione di “Un libro tira l’altro”, la trasmissione dedicata ai libri e alle storie dei loro autori, che in breve tempo si è affermata come un punto di riferimento per chi ama la cultura raccontata con rigore e passione.
Il programma andrà in onda ogni martedì su L’altro Corriere TV, canale 75 del digitale terrestre, e sarà arricchito da un’importante appendice editoriale, dalla recensione settimanale pubblicata sulle pagine del Corriere della Calabria, a conferma di un progetto che integra televisione e informazione scritta in un dialogo continuo e coerente.
“Un libro tira l’altro” non si limita alla presentazione delle opere, ma approfondisce le vite degli scrittori, le motivazioni che li hanno spinti alla scrittura e i contesti umani, sociali e storici da cui nascono i loro libri. Le pagine diventano così strumenti di racconto e di analisi, capaci di illuminare vicende personali, fatti di cronaca, temi di attualità e dinamiche culturali e politiche che hanno segnato il nostro tempo, offrendo allo spettatore una vera finestra sul mondo contemporaneo.
Alla conduzione il collega Antonio Chieffallo, direttore della Biblioteca Nuccio Ordine e ideatore del Premio Muricello, da anni impegnato nella promozione della cultura come strumento di conoscenza, consapevolezza ed educazione civica. Un percorso che trova nella trasmissione una naturale prosecuzione, rafforzandone il valore pubblico e il respiro culturale.
Con la nuova stagione, “Un libro tira l’altro” rinnova dunque il suo appuntamento con lettori e telespettatori, nella convinzione che la lettura rappresenti ancora oggi uno dei più importanti veicoli di crescita personale e collettiva. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato  

Argomenti
Categorie collegate

x

x