BCC Calabria Ulteriore, avviato il lavoro dei quattro Comitati a supporto del territorio e dei soci
L’obiettivo è rafforzare il dialogo con le comunità locali e valorizzare il ruolo attivo dei soci nella vita della Banca

Si è svolta lo scorso venerdì la prima riunione congiunta dei Comitati Territoriali della BCC della Calabria Ulteriore, recentemente costituiti per rafforzare il dialogo con le comunità locali e valorizzare il ruolo attivo dei Soci nella vita della Banca. I Comitati Territoriali – uno per ciascuno dei quattro micromercati di riferimento (Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia) – rappresentano uno strumento fondamentale di ascolto, confronto e proposta, chiamato a intercettare i bisogni dei territori e a promuovere iniziative di carattere sociale, culturale e mutualistico, in coerenza con i valori del Credito Cooperativo. Ogni Comitato è coordinato da un membro del Consiglio di Amministrazione della BCC della Calabria Ulteriore, a garanzia di un collegamento diretto tra i territori e gli organi di governo della Banca. I Soci possono fare riferimento ai componenti dei Comitati come punto di contatto e di ascolto, contribuendo in modo concreto alla costruzione di una Banca sempre più vicina alle persone.
I Comitati territoriali
Comitato Micromercato di Catanzaro. Coordinatrice: Giovannella Famularo. Membri: Giuseppe Amelio, Nicola Puleo, Maria Antonietta Sacco, Carlo Talarico.
Comitato Micromercato di Reggio Calabria. Coordinatrice: Clelia Bruzzi. Membri: Marcello Attisano, Rosa Bovalino, Francesco Bruzzese, Giuseppe Cardaciotto.
Comitato Micromercato di Crotone. Coordinatrice: Consuelo Torromino. Membri: Giuseppe Caterina, Maria Francesca De Siena, Luciana Pascuzzi, Antonio Sacco.
Comitato Micromercato di Vibo Valentia. Coordinatrice: Concettina Schiariti. Membri: Caterina Contartese, Roberto Incoronato, Giuseppe Lo Gatto, Michele Pagnotta.
«Valorizziamo il dialogo con le comunità»
«Con l’avvio operativo dei Comitati Territoriali – ha dichiarato il Presidente della BCC della Calabria Ulteriore, Gregorio Ferrari – rafforziamo in modo concreto il nostro modello di Banca di prossimità. A tutti i componenti dei Comitati rivolgo un sincero augurio di buon lavoro, certo che il loro impegno e la loro conoscenza dei territori contribuiranno a valorizzare il dialogo con le comunità e a costruire percorsi di sviluppo condiviso». L’avvio operativo dei Comitati Territoriali conferma la volontà della BCC della Calabria Ulteriore di investire nella partecipazione attiva dei Soci e nel rafforzamento del legame con i territori, nel segno dei valori cooperativi che da sempre ne guidano l’azione.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato